IL RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO
Atteso che l’Ambito Territoriale n.7 intende procedere ad una campagna divulgativa inerente il complesso dei servizi offerti sull’intero territorio, afferente i Comuni associati, mediante la realizzazione di un opuscolo denominato CARTA DEI SERVIZI, al fine di determinare una corretta azione conseguenziale
RENDE NOTO
che è avviata la procedura di ricerca di manifestazione di interesse ai sensi e per gli effetti dell’art. 216, comma 9 del D.Lgs. n.50/2016,
rivolta ad operatori economici, singoli o associati, inteessati ad essere invitati alla procedura di affidamento diretto del Servizio di progettazione grafica dell’opuscolo CARTA DEI SERVIZI dell’Ambito Territoriale n.7.
Importo stimato per l’affidamento: €. 500,00 + iva, in misura di legge se ed in quanto dovuta.
Oggetto dell’affidamento: Progetto grafico della CARTA DEI SERVIZI dell’Ambito Territoriale n.7
Al presente Avviso sono ammessi a partecipare gli operatori economici, singoli o associati che esercitano abitualmente nel settore della progettazione grafica e/o pubblicitaria, che abbiano sottoscritto il Patto di Integrità, ai sensi dell’art. 1 comma 17 della Legge 190/2012, approvato con Delibera di G.C. n. 199 del 18.11.2015 ed in possesso dei seguenti requisiti minimi, a pena di esclusione:
a) Insussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle procedure di affidamento delle concessioni e degli appalti di lavori, forniture e servizi previste dall’art. 80 D. Lgs. n. 50/2016;
b) Iscrizione alla CCIAA – Registro delle imprese – tenuto dalla Camera di Commercio della Provincia in cui si esercita l’impresa;
Alla procedura di affidamento saranno invitati a partecipare esclusivamente coloro i quali hanno manifestato interesse al presente avviso.
Le domande dovranno pervenire inderogabilmente entro le ore 12:00 del giorno 10 novembre 2016, secondo una delle seguenti modalità alternative:
- busta chiusa con all’esterno la dicitura “Manifestazione di interesse alla procedura di affidamento del servizio di progettazione grafica della CARTA DEI SERVIZI dell’Ambito Territoriale n.7- NON APRIRE-” consegnata a mano a mezzo raccomandata A.R. all’Ufficio protocollo del Comune di Manduria in Piazza Garibaldi n. 21. Farà fede il timbro rilasciato dall’Ufficio. Questo Ufficio non assume responsabilità alcuna in ordine al mancato o tardivo recapito;
- a mezzo pec all’indirizzo protocollo.manduria@pec.rupar.puglia.it. recante, nel campo oggetto, la seguente dicitura: “Manifestazione di interesse alla procedura di affidamento del servizio di progettazione grafica della CARTA DEI SERVIZI dell’Ambito Territoriale n.7. La data e l’orario saranno quelli rivenienti dal sistema informatico della PEC del Comune.
Alla busta o alla pec dovranno essere allegati, a pena di esclusione:
a) Manifestazione di interesse ad essere invitati;
b) Patto di integrità debitamente sottoscritto;
c) Autocertificazione resa ai sensi e per gli effetti del DPR n. 445/2000 in merito al possesso dei requisiti di cui ai punti a), b).
In caso di invio a mezzo pec, tutta la documentazione di cui sopra dovrà essere firmata digitalmente.
Il presente avviso è pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Manduria: www.comune.manduria.ta.it, sul sito dell’Ambito www.resettamiweb.it/ambitomanduria nonché sui siti istituzionali dei Comuni afferenti l’Ambito Territoriale n.7.
Eventuali richieste di chiarimenti dovranno essere rivolte al RUP esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo ufficiodipiano.comune.manduria@pec.rupar.puglia.it entro il termine perentorio del 7 novembre 2016. Le risposte, qualora di interesse generale, saranno pubblicate sul sito www.comune.manduria.ta.it.
Dott. Raffaele Salamino
Responsabile del Procedimento
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 de D. Lgs. n. 39/1993