Il R.U.P.
Atteso l’atto di indirizzo con il quale il Coordinamento Istituzionale, al fine di garantire assistenza protetta a domicilio per soggetti non autosufficienti, ha manifestato interesse all’attivazione dei servizi di tele-soccorso, tele-controllo e tele-conforto mediante l’ausilio di un dispositivo integrato indossabile in favore di anziani soli non autosufficienti residenti nei Comuni afferenti l’Ambito Territoriale n.7, al fine di determinare una corretta azione conseguenziale
Rende noto che è avviata un’indagine di mercato e ricerca di manifestazione di interesse
ai sensi e per gli effetti dell’art. 216, comma 9 del D.Lgs. n.50/2016,
rivolta ad operatori economici interessati ad essere invitati alla procedura negoziata, ex art. 61 del citato Decreto, attinente l’affidamento dei servizi di tele-soccorso, tele-controllo e tele-conforto mediante l’ausilio di un dispositivo integrato indossabile in favore di n. 200 soggetti anziani soli non autosufficienti.
- Importo stimato per l’affidamento: €. 130.000,00 omnicomprensivo.
- Oggetto dell’affidamento: Servizi di Tele-soccorso, Tele-controllo e Tele-conforto forniti congiuntamente attraverso l’ausilio di un dispositivo ergonomico indossabile.
- Durata dell’affidamento: 12 mesi
Alla presente indagine di mercato sono ammessi a partecipare gli operatori economici di cui all’art. 45, comma 2, del D. Lgs. 50/2016, che abbiano sottoscritto il Patto di Integrità, ai sensi dell’art. 1 comma 17 della Legge 190/2012, approvato con Delibera di G.C. n. 199 del 18.11.2015 ed in possesso dei seguenti requisiti minimi, a pena di esclusione:
- Insussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle procedure di affidamento delle concessioni e degli appalti di lavori, forniture e servizi previste dall’art. 80 D. Lgs. n. 50/2016 in capo ai soggetti espressamente richiamati nel medesimo articolo;
- Iscrizione alla CCIAA – Registro delle imprese – tenuto dalla Camera di Commercio della Provincia in cui l’impresa ha sede e per le Cooperative Sociali iscrizione agli apposi Albi e/o Registri regionali;
- Possesso di Certificazione di qualità in relazione alle attività svolte;
- Fini statutari e attività prevalenti attinenti alle attività oggetto dell’appalto;
- Esperienza triennale documentata nel settore oggetto del servizio, con specifica indicazione degli enti committenti, della durata del servizio e degli importi contrattuali annui;
- Presenza all’interno dell’organizzazione del soggetto di figure professionali necessarie all’espletamento del servizio.
Al fine di verificare la corrispondenza delle soluzioni proposte alla richiesta ad essere invitati dovrà allegarsi un progetto di massima con indicazioni relative a: soluzioni tecniche disponibili, condizioni economiche praticate, clausole contrattuali generalmente accettate.
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 91 del D.Lgs. n. 50/2016 saranno invitati a partecipare esclusivamente gli operatori economici che hanno manifestato interesse al presente avviso.
Le domande dovranno pervenire in busta chiusa anonima con all’esterno la dicitura “Manifestazione di interesse ai servizi di telesoccorso, telecontrollo e tele assistenza dell’Ambito Territoriale n.7- NON APRIRE-” improrogabilmente entro le ore 12:00 del giorno 12 agosto 2016 all’Ufficio protocollo del Comune di Manduria in Piazza Garibaldi n. 21.
La busta dovrà contenere: Manifestazione di interesse ad essere invitati – Progetto di massima – Autocertificazione resa ai sensi e per gli effetti del DPR n. 445/2000 in merito al possesso dei requisiti di cui ai punti a), b), c), d), e) ed f) – Patto d’integrità sottoscritto.
Il presente avviso è pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Manduria: www.comune.manduria.ta.it, sul sito dell’Ambito www.resettamiweb.it/ambitomanduria nonchè sui siti istituzionali dei Comuni afferenti l’Ambito Territoriale n.7.
Eventuali richieste di chiarimenti dovranno essere rivolte al RUP esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo ufficiodipiano.comune.manduria@pec.rupar.puglia.it .
Dott. Raffaele Salamino
Responsabile del Procedimento